Eventi

"Cantautori italiani nei quartieri", parte la rassegna dedicata a Dalla e Gaetano

Partirà domani 28 dicembre presso l'Auditorium Castellammare la rassegna "Cantautori italiani nei quartieri" promossa dall'assessore Di Iacovo che vedrà l'esibizione di artisti locali per un omaggio ai cantautori italiani

Due giorni dedicati ai cantautori italiani, proposti da musicisti locali per allietare il natale del quartiere Castellamare. Parte domani 28 dicembre la rassegna "Cantautori italiani nei quartieri", promossa dall'assessore Di Iacovo e a cura di Marco Sburzo Di Pietro. Il secondo appuntamento, sempre nell'auditorium di viale Bovio, si terrà il 29 dicembre.

"Una doppia esaltazione, quella che mette insieme i talenti del nostro territorio con la migliore tradizione musicale italiana contemporanea. Ringrazio l'organizzazione che ha posto le basi per radunare le band musicali composte da alcuni tra i musicisti pescaresi più conosciuti sul territorio, attraverso la realizzazione di due spettacoli dedicati a Lucio Dalla e a Rino Gaetano. Mercoledi 28 si esibirà Valentino Aquilano con il suo progetto Work in Progress tributo a Lucio Dalla; giovedi 29 alla voce ci sarà Osvaldo Bianchi con il suo tributo a Rino Gaetano che da anni gira la regione abruzzo e non solo."

L'assessore ha spiegato che l'iniziativa punta a rilanciare l'attività culturale ed associativa sul territorio, in particolare nei quartieri, con una stretta collaborazione fra amministrazione comunale e realtà locali cittadine.


autore-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cantautori italiani nei quartieri", parte la rassegna dedicata a Dalla e Gaetano

IlPescara è in caricamento