rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Riviera Nord / Lungomare Giacomo Matteotti, 1

Botellon a Pescara: grande successo, oltre 5 mila partecipanti

Oltre 5 mila persone, soprattutto giovani, hanno partecipato ieri sera al "Botellon", la festa spagnola organizzata completamente su Facebook che si è tenuta nei pressi dell'Arena del Mare

botOltre 5 mila persone, soprattutto giovani, hanno partecipato ieri sera al "Botellon", la festa spagnola organizzata completamente su Facebook che si è tenuta nei pressi dell'Arena del Mare.

Una serata di divertimento, musica, balli e canti che alla fine non ha fatto registrare episodi particolamrnete gravi dal punto di vista della pubblica sicurezza, considerando anche il grosso dispiegamento di Forze dell'Ordine che c'è stato nella zona, fra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili Urbani.

I volontari del 118, pronti ad intervenire,  hanno soccorso decine di giovani intossicati dall'alcol. Nessuno di loro ha avuto per fortuna conseguenze serie  dopo la  sbornia.

La manifestazione, non autorizzata ufficialmente, è nata sul social network di Zuckerberg ed è riuscita a radunare giovani provenienti anche da altre regioni.

Il traffico nella zona ha subito ovviamente dei rallentamenti, a causa della chiusura alle automobili delle strade limitrofe alla Madonnina.

Alle 6 di questa mattina, poi, è stato il momento della pulizia e bonifica dell'area da parte degli operatori di Attiva. L'appello che era stato lanciato dagli stessi organizzatori su Facebook di raccogliere bottiglie e lattine non è stato accolto, e stamane la spiagga era completamente ricoperta da cocci di vetro, bottiglie e lattine.

SO.HA L'associazione So.Ha Giovani Cittadini Attivi, ha commentato l'evento: "Una manifestazione nata e pubblicizzata solamente online attraverso i social network che riesce a radunare più di cinquemila giovani, come il Botellon che si è tenuto la scorsa notte all’Arena del Mare di Pescara, non può non essere motivo di riflessione.
I giovani pescaresi, e non solo, hanno voluto riappropriarsi degli spazi della città, gli spazi destinati al divertimento non bastano più, non sono sufficienti non dal punto di vista quantitativo ma qualitativo."

Intanto sulla pagina Facebook dell'evento, sono centinaia i commenti lasciati dai ragazzi sulla serata.

BOTELLON A PESCARA: VIDEO

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botellon a Pescara: grande successo, oltre 5 mila partecipanti

IlPescara è in caricamento