Torna a Pescara Bimbimbici: appuntamento al Parco Villa Sabucchi

Domenica 26 maggio a partire dalle ore 10 appuntamento al Parco Villa Sabucchi con un percorso ciclabile per i più piccoli ed un concorso per i migliori disegni

Torna a Pescara "Bimbimbici", l'evento organizzato dalla Fiab al Parco Villa Sabucchi. Appuntamento a partire dalle 10 domenica 26 maggio per sensibilizzare i più piccoli all'utilizzo della bicicletta ed ai temi della mobilità sostenibile. Si tratta dell'evento finale del percorso didattico seguito da più di 350 alunni delle classi terze delle scuole primarie degli Istituti 1 3 5 e 7 della città e che ha riguardato la formazione di insegnanti e alunni in materia di comportamento stradale e di sicurezza del traffico e l‘uso della bicicletta come mezzo di trasporto.

Saranno allestiti percorsi ciclabili per i bambini, alla presenza di un responsabile di ciclofficine per istruire i bimbi all'uso ed alla cura della bicicletta.Nel corso della manifestazione saranno premiati i disegni creati dalle bambine e dai bambini delle scuole per il Concorso indetto da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) „"La nuova fiaba della bicicletta“.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Conservatorio in lutto, è morto il professor Luca Marconi

  • Sorpreso con quasi 50 chili di droga in auto, arrestato corriere di Pescara

Torna su
IlPescara è in caricamento