menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Biennale di Venezia arriverà anche a Pescara

Anche l'Abruzzo e Pescara ospiteranno durante l'estate la Biennale di Venezia. Una serie di eventi culturali ed artistici interesserà la nostra regione nell'ambito dell'iniziativa "Padiglione Italia"

Anche l'Abruzzo e Pescara ospiteranno, durante l'estate ormai alle porte, la Biennale di Venezia.

Ieri, infatti, l'assessore regionale alla cultura De Fanis, assieme all'assessore al turismo Di Dalmazio ed all'assessore comunale Seller, ha illustrato i dettagli dele iniziative culturali ed artistiche che interesseranno la nostra città ed il territorio regionale nell'ambito del progetto "Padiglione Italia", inserito nelle iniziative dell'Esposizione Internazionale organizzata dal critico d'arte Sgarbi.

In Abruzzo, il Padiglione Italia della Biennale è stato curato da prof. Palestini. A Pescara il 25 giugno ci sarà, all'Aurum, un'anteprima nazionale di Padiglione Italia, un evento importante che anticipa l'apertura ufficiale del 24 luglio.

Eventi in programma anche a L'Aquila il 23 luglio, alla Fortezza di Civitella del Tronto il 24 luglio e nel piccolo ed affascinante borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio ( 5 agosto). Chiusura al Museo di Santo Spirito di Lanciano.

Tutti gli amministratori hanno sottolineato l'importanza di questa iniziativa che rappresenterà per la nostra Regione un'ulteriore occasione per pubblicizzare il territorio e le sue bellezze e peculiarità turistiche e culturali.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento