rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Eventi

Pescara: torna l'appuntamento con "La Befana vien dal mare"

Come da tradizione ormai consilidata da 18 anni, torna l'appuntamento con "La Befana vien dal mare" organizzata dal Marina di Pescara, dalla società di salvamento e dal comune

Si rinnova anche quest'anno, in occasione dell'Epifania, l'appuntamento con "La befana vien dal mare" organizzata dal porto turistico Marina di Pescara, dalla società italiana salvamento e dal comune. Appuntamento domenica 6 gennaio al Marina dedicato ai bambini che potranno vedere arrivare la vecchina carica di doni da un gommone.

L'evento è stato presentato questa mattina, come spiega Cristian Di Santo della società italiana salvamento:

"Quest’anno sarà la 18esima edizione, coinvolgerà 80 volontari della Società Italiana Salvamento, una trentina di cavalli e anche dei gufi, che da bravi animali notturni da sempre accompagnano le scorribande della befana. A ogni bambino presente all’arrivo verranno distribuiti dolci e un regalo fra musica, canti e buoni propositi. Ringraziamo il Comune e il Marina per aver rinnovato l’ospitalità. Ci sarà anche la Capitaneria di Porto, insieme alla Guardia di Finanza e se il tempo sarà avverso ci sposteremo al Padiglione Becci, il compianto presidente della Camera di Commercio scomparso proprio un anno fa e che era affezionatissimo a questa manifestazione”

Il presidente del Marina Luca Di Tecco ha ringraziato Di Santo sottolineando come il porto turistico sia la location ideale per questo appuntamento, ringraziando anche l'attuale presidente della Camera di Commercio Angelucci e ricordando l'ex presidente Daniele Becci scomparso proprio un anno fa.

A MONTESILVANO LA BEFANA ARRIVA DAL CIELO

L'assessore Cuzzi ha ricordato il successo delle iniziative organizzate a Pescara per le feste natalizie:

"Domani ci sarà anche l’avvio dei saldi, che nel centro commerciale naturale festeggeremo con delle street band che accompagneranno lo shopping e con gli ultimi due giorni di videomapping, che si concluderà domenica a piazza della Rinascita. Ci sarà anche il presepe vivente in musica dell’associazione Mousikè del Maestro Lucio Cupido con all’interno del Palaelettra 2 dalle 19 di domani. Abbiamo anche gli ultimi due giorni di videomapping e dalle 18 street band che animerà lo shopping e il bilancio sarà più che positivo per le tantissime persone che sono venute in città per godere delle manifestazioni, luci e quello che siamo riusciti a organizzare."

befana vien dal mare-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: torna l'appuntamento con "La Befana vien dal mare"

IlPescara è in caricamento