Mercoledì, 4 Agosto 2021
Eventi

Anche a Pescara le auto storiche per la giornata nazionale del veicolo d'epoca

Anche a Pescara le auto d'epoca si sono ritrovate a Piazza della Repubblica per seguire poi il tracciato della storica Coppa Acerbo

Anche a Pescara è stata festeggiata ieri 29 settembre la giornata nazionale del veicolo d'epoca, organizzata dall'Asi e patrocinata dal Comune.

Sessantacinque auto storiche, con relativi equipaggi, si sono ritrovate a Piazza della Repubblica dove è partito il corteo che ha poi seguito il tracciato originale della Coppa Acerbo. Fra le auto che si potevano ammirare Ford model, una Balilla 4 marce, un’Aston martin, una Buick del 1937 e la più datata De Dion Bouton del 1925.

In due luoghi simbolo, ha spiegato l'organizzatore Renato Braconi, ovvero lungo la curva ad "S" di Cappelle e lungo il chilometro lanciato, sono state depositate due corone d'alloro dedicate rispettivamente a Tito Acerbo ed a Guy Mool.

Presente l'assessore Cremonese, che ha aggiunto:

“Promuovere il veicolo d’epoca ricchezza storica, culturale, tecnologica ed artistica italiana, aggiunge un tassello in più a tutto ciò che è parte integrante della nostra immensa cultura. Le istituzioni hanno il dovere di preservarla e diffonderla, con azioni chiare e riconoscibili di tutela e valorizzazione”

auto d epoca 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Pescara le auto storiche per la giornata nazionale del veicolo d'epoca

IlPescara è in caricamento