rotate-mobile
Eventi Pineta Dannunziana / Viale Luisa D'Annunzio

All'Aurum di Pescara il Greenfest-Il Festival e Ecovillage

Parte oggi il Greenfest-Il Festival, rassegna dedicata all'ecosostenibilità ed alle energie alternative che si terrà all'Aurum. Dieci giorni di eventi, convegni e mostre con l'EcoVillage

Parte oggi all'Aurum il Greenfest-Il Festival, appuntamento dedicato alle tematiche di sostenibilità ambientale, energie alternative e tutto ciò che riguarda il mondo e l'economia "green". L'iniziaitiva si colloca nell'ambito dell'EcoVillage.

L'evento, patrocinato dal Comune con il Coordinatore della Consulta Giovani Vincenzo D’Incecco, durerà 10 giorni, durante i quali ci saranno eventi, convegni, seminari e un appuntamento istituzionale molto importante il 7 ottobre, con il Patto dei Sindaci della Provincia di Pescara riguardante il rispetto degli accordi del Protocollo di Kyoto.

E ancora mostre, concerti e un'area attrezzata per bambini dove saranno presenti giochi realizzati con materiali riciclati.

Oggi l'inaugurazione con l'intervento del sindaco Mascia e l'apertura di alcune installazioni, come il progetto Arago Design e Progetto Musa ‘Credo in tre cose', o l'installazione del Giardino dell'Aurum del Qui il verde lo curiamo noi’ con fiori realizzati utilizzando più di 300 bottiglie di plastica.

Nella Sala Cascella infine ‘Cities for All’, mostra internazionale che espone esempi di Design for all.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Aurum di Pescara il Greenfest-Il Festival e Ecovillage

IlPescara è in caricamento