rotate-mobile
Eventi Pineta Dannunziana / Largo Gardone Riviera

Aurum, il 17 aprile un incontro sulle nuove schiavitù

Venerdì 17 aprile all'Aurum di Pescara si terrà un interessante convegno e dibattito riguardante i fenomeni dell'accattonaggio e dello sfruttamento della prostituzione, con web inchieste e videoreportage

Venerdì 17 aprile presso l'Aurum di Pescara dalle 17,30 si terrà un dibattito - incontro dal titolo "Nuove Schiavitù – Reportage e Inchieste su Prostituzione ed Accattonaggio”, organizzato dall’associazione culturale KirmiziLab e patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Si parlerà dei fenomeni dell'accattonaggio e dello sfruttamento della prostituzione, con web inchieste, servizi sui media e videoreportage realizzati in Abruzzo.

Aprirà l'incontro l'assessore Di Iacovo. Saranno presenti anche i rappresentanti dell'associazione On The Road Onlus che si occupa di assistere ed aiutare vittime di sfruttamento in Abruzzo.

Interverranno diversi giornalisti locali che hanno realizzato reportage, servizi ed approfondimenti sull'argomento.

Inoltre, verrà proiettata la video-inchiesta “Non chiamateli Mostri”, un viaggio sull’accattonaggio che parte da Roma, passa per Milano e termina in Romania, seconda classificata nella sezione dedicata al giornalista Roberto Morrione del Premio Ilaria Alpi 2013.

Tutti gli interventi saranno accompagnati da letture dell’attore e scrittore Angelo del Vecchio, di brani tratti da "L'uomo che ride”, di Victor Hugo, “L’isola sotto il mare” di Isabella Allende, "La Fabbrica dei mostri" di Graziani, Valente e Vollaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurum, il 17 aprile un incontro sulle nuove schiavitù

IlPescara è in caricamento