rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Eventi

All'Aurum il concerto "Note verso l'estate" per la rassegna "Maggio dei libri" del Comune

Appuntamento domenica 19 maggio alle ore 18 all'Aurum per il concerto con un attore e un'orchestra d'archi

Domenica 19 maggio appuntamento nella sala d'Annunzio dell'Aurum di Pescara con il concerto “Note verso l’estate” con attore e archestra d’archi, un percorso tra musica e letteratura sulle orme di compositori e scrittori britannici tra ‘800 e ‘900. L'evento rientra nell'ambito delle iniziative del Comune di Pescara e dell'assessorato alla cultura per il "Maggio dei libri 2024". Il concerto avrà inizo alle ore 18.

Introdurrà Daniela Quieti; Attore: Antonella De Collibus; Direttore d’Orchestra: Valeria Bulferi; Orchestra Giovane Ensemble D’Abruzzo (Gea). L’inizativa, promossa dall’associazione “L’incanto delle Muse” in collaborazione con il Comune di Pescara, vedrà esibirsi una nuova orchestra di giovani diretti dalla direttrice Valeria Bulferi e sotto la guida del violinista Pierfrancesco Fiordaliso e di altri musicisti professionisti.

Attraverso un viaggio di emozioni su note, poesie e testi, la voce dell’attrice guiderà il pubblico alla riscoperta di un mondo artistico di grande spessore culturale e musicale legato alla stagione della vita che più si avvicina all’estate, la giovinezza, in un collegamento tra la gioventù di oggi, rappresentata dall’ensemble giovanile e dall’energia musicale dei brani proposti, e la gioventù di allora incarnata e descritta splendidamente dalle parole di famosi autori vissuti tra Ottocento e Novecento; così l’immediatezza, la freschezza e la spontaneità delle pagine musicali di Rutter, Holst, Elgar e Britten si rispecchieranno meravigliosamente nell’atteggiamento e nell’indole giovanile di Tolkien, Wilde, Jerome e Kipling. L’ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Aurum il concerto "Note verso l'estate" per la rassegna "Maggio dei libri" del Comune

IlPescara è in caricamento