Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi

Anna Rosini, in arte Hanna, terza classificata al Festival della Canzone Italiana in Belgio

L'artista pescarese è stata premiata da Patty Pravo per la sua voce calda e potente. Insieme a Grazia Di Michele porta avanti con successo l'Accademia Diadema Talenti e sta lavorando a nuove incisioni discografiche

Anna Rosini, in arte Hanna, si è classificata terza al Festival della Canzone Italiana in Belgio. Dopo le recenti affermazioni in Canada, Stati Uniti e Bielorussia che le hanno dato l'appellativo di 'ambasciatrice della melodia italiana nel mondo', questa interprete dei più conosciuti brani del repertorio classico italiano si è imposta sul podio del prestigioso appuntamento canoro di Liegi ed è stata premiata da Patty Pravo. Un terzo posto ottenuto al cospetto di un pubblico molto qualificato, formato in gran parte da una folta comunità di nostri connazionali residenti in Belgio.

Il terzo posto conquistato al Festival, che si è tenuto nel salone "Regina Elisabetta" del Palazzo dei Congressi, è stato conquistato grazie alla canzone "Un amore così grande", portata al successo da Claudio Villa e scritta dal M° Guido Maria Ferilli, stretto collaboratore di Hanna nel suo nuovo progetto artistico. Il noto compositore ha scritto due inediti che verranno presentati in anteprima durante il nuovo tour di Diadema Talenti, l'Accademia musicale di Pescara che vede proprio Anna Rosini nelle vesti di Direttore Artistico. Del cast fa parte anche Grazia Di Michele, docente di canto e vocal coach di "Amici".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Rosini, in arte Hanna, terza classificata al Festival della Canzone Italiana in Belgio

IlPescara è in caricamento