rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi

"Alla ricerca della bella Pescara", 4 giorni per riscoprire le bellezze cittadine

Quattro giorni di tour guidati per riscoprire le bellezze cittadine di Pescara. Si chiama "Alla ricerca della bella Pescara" l'evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale

Quattro giorni per scoprire e riscoprire le bellezze cittadine. Si chiama “Alla ricerca della bella Pescara” l'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche e Accompagnatori Turistici d'Abruzzo.

Il 4, 12, 18 e 25 ottobre saranno effettuati dei tour guidati con Camillo Chiarieri, storica guida turistica di Pescara in alcuni luoghi particolarmente affascinanti e significativi della città. Alla conferenza di presentazione ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Blasioli.

L’evento che presentiamo oggi vuole segnare una nuova e importante tappa nel processo di riavvicinamento dei pescaresi alla propria città. Per quattro finesettimana andremo alla scoperta di una zona ogni volta diversa di Pescara e lo faremo guidati da professionisti in grado di raccontarci storia e valore di ciò che avremo davanti: avremo quindi non solo modo di vedere i luoghi più importanti e ascoltare le storie degli avvenimenti che vi sono accaduti, ma anche viverli in modo diverso.
Essere turisti nella propria città è una dimensione singolare da assaporare per scoprirla al meglio, ma è anche una condizione di appartenenza che aiuta a promuoverla e magari apre alla possibilità di contribuire a cambiare in meglio il futuro del territorio
”.ha dichiarato Blasioli.

Il 4 ottobre visita guidata a Pescara Vecchia e alla Fortezza, il 12 ottobre nella zona della Pineta Dannunziana, il 18 ottobre dal Ponte del Mare alla scoperta di Borgo Marino Nord e dintorni, il 25 ottobre visita nella zona Castellamare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alla ricerca della bella Pescara", 4 giorni per riscoprire le bellezze cittadine

IlPescara è in caricamento