rotate-mobile
Eventi Montesilvano

A Montesilvano i Giochi della Polizia Municipale 2012

Si terrà quest'anno la 12esima edizione del Trofeo San Sebastiano torneo di calcio a 5, una manifestazione riservata alle forze del'ordine della Polizia Municipale di tutta italia che si affronteranno sul terreno di gioco

Si terrà quest'anno la 12 esima edizione del Trofeo San Sebastiano torneo di calcio a 5, una manifestazione riservata alle forze del'ordine della Polizia Municipale di tutta italia che si affronteranno sul terreno di gioco.

Ad organizzare l'evento è stato il Gruppo sportivo della P.M. di Montesilvano in onore di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani.

Questa manifestazione non è soltanto un giorno destinato ad onorare la Polizia municipale, ma anche un evento unico in territorio abruzzese e, soprattutto, di rilievo nazionale.

Tra le squadre che parteciperanno ci sono: Bari, Genova, Pesaro, San Benedetto del Tronto, Torino e ovviamente Montesilvano, rappresentati dai rispettivi Gruppi Sportivi.  

Come sempre sarà il Palaroma di Montesilvano ad ospitare i giochi come è avvenuto per i Giochi del 2009.
la prima disputa agonistica vedrà il Genova contro San benedetto del Tronto ed è prevista per le ore 16,30.

Subito dopo il Pesaro affronterà la squadra montesilvanese.

Della rappresentativa abruzzese di calcio a 5 guidata dal mister Roberto Marzoli sono a disposizione i seguenti giocatori: Foglia Nando, Di Vincenzo Fabio, Fiorile Antonio, Di Teodoro Alberto, (P) De Santis Vincenzo, Ioannucci Fabrizio, Visioni Roberto, Ferrante Stefano, Di Nicolantonio Alfonso, (P) Di Pietrantonio Massimo, Cesaroni Corrado, Blasioli Luca, Zaini Paolo, Romano Luca, Trave Dino (P). Dello staff fanno parte gli accompagnatori Scurti Antonio, Vallescura Giancarlo, Sfamurri Antonio, Carletti Fernando, il D.S. Castorani Pasquale, l’addetto stampa Castorani Giancarlo e l’esperto ed impeccabile Ciro Fusco, ex massaggiatore professionista del Pescara Calcio.  

La squadra vincitrice dei giochi della passata edizione è stata quella della Polizia Municipale di Torino che sconfisse il Montesilvano ai rigori. La squadra abruzzese del Montesilvano ha conquistato due titoli di “Campioni d’Italia” nel 2007 e nel 2009 rispettivamente a Venezia ed in Puglia a San

Donato di Lecce ai campionati nazionali di calcio a 5 riservato alle Polizie Municipali d’Italia, nel 2010 ad Olbia si è aggiudicata il secondo posto dopo la sconfitta in finale contro il forte San Severo. Lo scorso anno a Siracusa si è classificata al quarto posto. L'Amministrazione comunale per l'occasione saluta anche il collega Marino De Leonibus a circa due mesi dalla sua scomparsa a cui la manifestazione è dedicata. Un saluto anche a Gianni D’Armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano i Giochi della Polizia Municipale 2012

IlPescara è in caricamento