rotate-mobile
Eventi Portanuova / Corso Giuseppe Garibaldi

Dal 5 al 7 ottobre "Libera la Bellezza, Arte e Natura"

Tre giorni di eventi a partire da domani 5 ottobre riguardanti la riscoperta della natura attraverso l'arte con "Libera la Bellezza, Arte e Natura" al circolo Aternino

Tre giorni di eventi a partire da domani 5 ottobre riguardanti la riscoperta della natura attraverso l'arte con "Libera la Bellezza, Arte e Natura" al circolo Aternino.

L'assessore Porcaro ha illustrato gli eventi, tutti gratuiti: "Il programma prevede l’apertura venerdì 5 ottobre, alle 17.30, presso il Circolo Aternino, con l’esposizione di quattro artiste, ossia Gelsomina Rasetta, Anna Seccia, Concetta Palmitesta e il gruppo Arago Design.

Ad aprire e presentare la mostra sarà Carla D’Aurelio; quindi l’Associazione Mila donnambiente presenterà il Premio ‘Liberare la bellezza 2012’ e l’Associazione Bussiciriguarda presenterà la mostra fotografica sul fiume Pescara. Quindi si concluderà con una performance musicale del violinista Matteo Pippa e dell’arpista Marzia Castronovo. Sabato 6 ottobre, a partire dalle 10, si comincerà con la performance per ‘La Pescara: I giovani incontrano il fiume’ con gli studenti della scuola primaria di Nocciano, dell’Istituto ‘Acerbo’ di Pescara, della scuola media ‘Mazzini’, liceo scientifico ‘Galilei’, liceo scientifico ‘Da Vinci’ e dell’Associazione Scienza Under 18 Pescara.

Al mattino ci sarà anche un incontro fra gli studenti ed i pescatori che illustreranno la vita e i segreti della marineria.

Sabato 6 ottobre,  alle 17.30, appuntamento con Riflessioni a voce alta sul tema ‘Come risaniamo l’Aterno-Pescara’ a cura del Comitato Liberare il Fiume, con Giovanni Damiani, biologo, e Ileana Schipani, Presidente del Centro Italiano Riqualificazione Fluviale.

Infine domenica 7 ottobre esposizione delle quattro artiste aperta al pubblico dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 5 al 7 ottobre "Libera la Bellezza, Arte e Natura"

IlPescara è in caricamento