menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

150 Anni Unità D'Italia a Pescara: i dettagli sulla Notte Bianca

Il presidente del Consiglio Comunale Di Biase ha illustrato questa mattina i dettagli riguardanti la Notte Bianca fra il 16 e 17 marzo prossimo che si terrà a Pescara per i 150 Anni dell'Unità D'Italia

Sarà una notte speciale, animata da tantissimi eventi e manifestazioni quella fra il 16 e 17 marzo prossimo a Pescara, in occasione dei festeggiamenti per i 150 Anni dall'Unità D'Italia.

Teatro della Notte Bianca sarà Pescara Vecchia, dove verrà allestito il Villaggio del Tricolore e tutte le strade saranno vestite di bianco, rosso e verde.

A mezzanotte suonerà la Fanfara dei Bersaglieri in Piazza Garibaldi, mentre ci saranno, sparsi fra le vie, dei gruppi musicali di studenti che si troveranno coinvolti in prima persona nelle celebrazioni.

Verranno infatti proposti alcuni elaborati e video realizzati dai ragazzi, fra cui il suggestivo viaggio in 3D nella PiazzaForte, prodotto dagli studenti dell'Itis Volta.

Alle 22 nell'Auditorium Petruzzi verranno aperti ufficialmente i festeggiamenti col saluto del Prefetto; alle 23 in via Delle Caserme ci saranno le performance di alcune scuole superiori. Alle 24 la Fanfara dei Bersaglieri suonerà l'Inno Nazionale girando poi fra le vie del centro storico.

Alle 1,30 esibizione a Largo dei Frentani del Coro della Polizia Municipale, del Coro Santa Cecilia e del Gruppo Musicale ‘Orgoglio Abruzzese’, dove poi ci sarà lo spettacolo di Vincenzo Olivieri ed Antonio Sorella.

Musica fino alle 4 in via delle Caserme con i gruppi musicali delle scuole. Tutti i commercianti del centro storico, ha aggiunto l'assessore Cardelli, potranno restare aperti fino alle 6 del mattino. Ovviamente il traffico verrà chiuso dalle 19 del 16 fino alla mattina (ore 7) del 17.

I due musei del centro storico (Genti D'Abruzzo e Casa D'Annunzio) saranno aperti fino alle 01,30.

Ecco il PROGRAMMA COMPLETO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento