menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

150 Anni Unità D'Italia: i festeggiamenti a Montesilvano

Tanti gli eventi previsti per la data del 16 Marzo dal Comune di Montesilvano. Il Sindaco Cordoma ha anche chiesto ai concittadini di esporre la bandiera tricolore dalle balconate

Il 16 Marzo 2011 si candida a diventare una giornata indimenticabile per Montesilvano grazie ai festeggiamenti previsti in tutta la città per i 150 Anni dell'Unità D'Italia.

Il Comune di Montesilvano ha infatti organizzato un mercatino nell'incrocio tra Via D'Annunzio, via Benedetto Croce e via Vestina. Il mercatino sarà allestito il 16 Marzo dalle ore 7.30 alle ore 21.00. Proprio in vista di questo allestimento, l'ordinanza n.018/11 emessa dall'Ufficio Tecnico del traffico e Mobilità Urbana, stabilisce che saranno posti dei divieti di sosta in entrambi i lati in parte di Via D'Annunzio fino a via Benedetto Croce. Sarà esclusa solo via Vestina.

Sarà posto anche un divieto di transito a cui si dovranno attenere tutti gli autisti esclusi i residenti e gli autorizzati. Il tratto interessato dal divieto di transito sarà quello che unisce Via D'Annunzio a Via Vestina. Il Divieto sarà posto anche nel tratto che va da Via Benedetto Croce a Via D'Annunzio, ma in questo tratto non potranno accedere nemmeno i residenti e gli autorizzati.

Inoltre alle 10.30 gli alunni del 1 Circolo Didattico di Piazza Diaz scenderanno nell'omonima Piazza per cantare l'Inno di Mameli per poi visitare subito dopo con le classi 5 il Palazzo di Città.

Il Sindaco inaugurerà successivamente il Parco intitolato al 150 esimo anno dell'Unità  D'Italia. Il Parco di trova in via Basilicata ed all'interno di esso ci sarà una partita di pallavolo delle squadre locali delle scuole elementari e medie.

I festeggiamenti proseguiranno poi in serata alle ore 21 nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, dove si terrà il concerto della Fanfara dei Bersaglieri. L'ingresso è gratuito e saranno presenti autorità civili e militari e delle associazioni d’arma cittadine.

Oltre queste iniziative per festeggiare l'Unità D'Italia il Sindaco Pasquale Cordoma invita i suoi concittadini ad esporre il tricolore nelle giornate del 16 e 17 Marzo. Si tratta di un atto simbolico per aderire ai festeggiamenti di questo importantissimo anniversario.

In questo modo infatti sarà la bandiera tricolore ad unire le strade, le piazze e le zone residenziali in un clima di festa che sottolinea l'identità nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento