menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

150 Anni Unità D'Italia: a Silvi gli Archi Tricolore

Anche Silvi diventerà Tricolore con l'illuminazione degli storici archi, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 Anni dell'Unità D'Italia. L'idea è dell'artista cinematografico Paolo Cameli

silvi_3Anche Silvi sarà Tricolore domani 17 Marzo per onorare il 150esimo anniversario dell'Unirtà d'Italia. Gli archi del borgo antico saranno tutti illuminati di tricolore.

L'idea è di Paolo Cameli, pittore ed artista cinematografico che ha lavorato anche con Benigni ne La vita è bella.

Questa scenografia sarà poi coronata giovedì 17 Marzo da concerti bandistici, sfilate ed incontri pubblici. Anche a Silvi il Sindaco Vallescura ha invitato i concittadini ad esporre la bandiera tricolore.

Dalle ore 9 sfileranno per le vie della città le autorità, i cittadini e la banda di Casoli di Atri. Nella Chiesa dell'Assunta alle ore 10.30 ci sarà la commemorazione del Risorgimento con Flash di storia, poesia e canti del Risorgimento Italiano a cura dell’associazione Città di Silvi.

Alle 12 le manifestazioni si sposteranno a Silvi Paese lungo il centro storico e dalle 17 ci sarà la Santa Messa presso la vecchia chiesa San Salvatore con successiva processione del Santo Patrono.  

Il tricolore non sarà presente solo sotto gli archi ma saranno illuminate anche fontane di Piazza Marconi e Corso Umberto I.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento