menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zona Franca: erogata dal Ministero la prima tranche di finanziamenti

Il sindaco di Pescara Mascia ha fatto sapere che nei giorni scorsi è stata ufficialmente erogata la prima tranche di fondi ministeriali destinati alla città per quanto concerne le zone franche. "Patti rispettati, basta con gli inutili allarmismi"

Buone notizie per quanto riguarda la Zona Franca Urbana , il protocollo sottoscritto dal Ministero dello Sviluppo che prevede lo stanziamento di contributi in denaro per alcune città italiane, fra cui Pescara, destinati allo sviluppo delle aree periferiche disagiate.

Il sindaco Albore Mascia, infatti, ha fatto sapere di aver ricevuto una lettera ufficiale dal Ministro Scajola che lo informa dell'erogazione della prima tranche di fondi, circa 2,15 milioni di euro, a favore dell'amministrazione pescarese.

Mascia ha così confermato che la città potrà beneficiare interamente della somma inizialmente prevista, 5 milioni di euro, da utilizzare per favorire lo sviluppo imprenditoriale in tutta l'area compresa dalle agevolazioni, e che comprende, fra gli altri, i quartieri di San Donato, Rancitelli e Fontanelle.

Il sindaco ha sottolineato come gli allarmismi arrivati dal centro sinistra, che nei giorni scorsi aveva parlato di una possibile perdita dei fondi e di un ridimensionamento delle agevolazioni a favore delle nuove attività, siano stati di fatto smentiti con l'arrivo di questi primi finanziamenti.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento