rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Economia

Zona Franca Urbana: altri 4,2 milioni per Pescara

L'assessore Di Carlo ha annunciato l'arrivo della bozza dell'accordo con il Ministero che prevede lo stanziamento di altri fondi oltre ai 3 milioni di euro già reperiti

Arrivano altri milioni di euro dal Ministero per la Zona Franca Urbana. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Carlo, annunciando l'arrivo in Comune della bozza di accordo di programma che prevede lo stanziamento di altri 4,290 milioni di euro, somme in arrivo dalla delibera CIPE 2009.

Appena definito l’iter ci attiveremo per dare tutte le informazioni ai soggetti interessati, anche attraverso l’istituzione di un apposito sportello che andrà a ricadere all’interno dell’Urp, perché questa importante forma di sostegno possa dare respiro a tante attività cittadine che rientrano nel perimetro della ZFU.

Siamo stati lungimiranti a non scartare del tutto questo strumento, pur fermo da anni, perché questo momento storico ne concretizza finalità e attuazione. Gli uffici si stanno già preparando per anticipare l’avvio della misura, investendo l’ufficio Toponomastica al fine di rendere aggiornate le perimetrazioni della zona interessata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Franca Urbana: altri 4,2 milioni per Pescara

IlPescara è in caricamento