rotate-mobile
Economia

Ripartono i voli Ryanair dall'aeroporto d'Abruzzo, ecco le 7 rotte per l'estate 2020

I collegamenti riprenderanno a partire dal 22 giugno, con il ripristino del volo Milano-Bergamo e incrementando il numero di rotte e la loro frequenza a partire dall'1 luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020

Ripartono i voli della compagnia irlandese Ryanair dall'aeroporto d'Abruzzo.
Sono in totale 7 le rotte previste dallo scalo aeroportuale pescarese per l'estate 2020. 

I collegamenti riprenderanno a partire dal 22 giugno, con il ripristino del volo Milano-Bergamo e incrementando il numero di rotte e la loro frequenza a partire dall'1 luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020.

«Ryanair», si legge in una nota della compagnia aerea, «è lieta di ricominciare a collegare l’Abruzzo con il resto dell’Europa, permettendo a tutti i viaggiatori di scoprire questa terra ricca di storia, tradizioni e cultura: dalla bellezza dei tramonti sulla costa dei Trabocchi alla silhouette delle vette che si stagliano imponenti, dall’atmosfera suggestiva dei borghi ove il tempo sembra essersi fermato, all’ottima cucina regionale che soddisferà anche i palati più esigenti».

Oltre al Pescara-Bergamo Orio al Serio queste le altre destinazioni che saranno raggiungibili dal "Pasquale Liberi":

  • Londra-Stansted;
  • Bruxelles-Charleroi;
  • Francoforte;
  • Barcellona;
  • Düsseldorf;
  • Bucarest.:

«Ryanair», dichiara Chiara Ravara, Head of International Communications di Ryanair, «è lieta di annunciare che verranno ripristinate 7 rotte da e per l’aeroporto di Pescara a partire dall'1 luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. Il volo Pescara-Milano Bergamo sarà già disponibile dal 22 giugno. Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale, permettendo a parenti e amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa».

«La ripresa dei voli commerciali con Ryanair», sottolinea Enrico Paolini, presidente della Saga, «rappresenta una ripartenza importante per il nostro aeroporto e tutto il territorio regionale. Le nuove destinazioni Ryanair per l'estate, 7 rotte rispetto alle 5 iniziali previste fino a qualche giorno fa, vanno oltre le nostre aspettative, gratificando e sottolineando lo sforzo continuo profuso da tutto lo staff della Saga. Un grande lavoro di squadra, dunque, grazie al quale sarà possibile volare da e per Pescara per lavoro o per piacere e, soprattutto, si volerà sicuri, grazie alla continua sanificazione di tutta la struttura aeroportuale, così come previsto dai protocolli ministeriali».

Dunque, al momento, resta fuori la nuova rotta verso la Sardegna (Alghero) che invece era stata annunciata nelle settimane scorse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i voli Ryanair dall'aeroporto d'Abruzzo, ecco le 7 rotte per l'estate 2020

IlPescara è in caricamento