Sabato, 25 Settembre 2021
Economia

Nuovi voli in arrivo: Copenaghen e Cracovia, ma anche Palermo, Catania, Cagliari e Olbia

E' andata alle compagnie aeree Ryanair e Mistral la gara per le rotte dall'aeroporto di Pescara. Soddisfatto il consigliere delegato ai trasporti, Camillo D'Alessandro: "Questa è la prima volta. Altre Regioni vogliono imitarci"

La Regione Abruzzo ha espletato la gara per le rotte aeree dell'Aeroporto e per affidare i servizi di promozione e comunicazione per valorizzare e commercializzare il brand Abruzzo. L'importo complessivo del bando - suddiviso in quattro lotti - era di 12,5 milioni di euro per 5 anni. "E' la prima volta - ha detto Camillo D'Alessandro, consigliere delegato ai trasporti - Siamo orgogliosi del fatto che altre Regioni ci stiano chiedendo informazioni perché vogliono imitarci".

RYANAIR - Per i collegamenti con mercati internazionali consolidati di medio raggio (importo a base d'asta 5 milioni di euro) è risultata vincitrice la compagnia aerea Ryanair, che si è aggiudicata anche il lotto dei collegamenti con i mercati nazionali consolidati (importo a base d'asta 2,5 milioni). Sul fronte delle rotte, per quest'anno Ryanair garantirà i collegamenti con Bergamo, Londra, Francoforte, Dusseldorf, Barcellona e Charleroi cui si aggiungeranno, da fine marzo, le novità Copenaghen e Cracovia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi voli in arrivo: Copenaghen e Cracovia, ma anche Palermo, Catania, Cagliari e Olbia

IlPescara è in caricamento