rotate-mobile
Economia Loreto aprutino

Vino: UnionCamere premia l'azienda Valentini di Loreto

Riconoscimento prestigioso per l'azienda vinicola di Loreto Aprutino Valentini, premiata dalla UnionCamere come una delle migliori 150 imprese ultracentenarie d'Italia

L'azienda agricola Valentini, presente sul territorio di Loreto Aprutino con continuità documentata dal 1500, è stata annoverata tra le 150 imprese ultracentenarie che saranno premiate da Unioncamere il prossimo 8 giugno, a Roma presso il Palazzo Colonna alle ore 9.30, in occasione della 133° Assemblea degli amministratori camerali.

Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio durante i mesi scorsi ha effettuato un'attività di ricerca delle aziende da poter inserire nel Registro delle imprese storiche italiane che, ad oggi ne annovera oltre millecinquecento. Proprio in questi giorni si sono concluse le attività di validazione storico-scientifica, che ha tenuto conto di alcuni criteri fondamentali quali la longevità e l'opportunità di garantire la rappresentatività almeno a livello regionale delle aziende prese in esame. Presenzierà alla cerimonia di premiazione di “ITALIA 150. LE RADICI DEL FUTURO” oltre al Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, anche il Presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci.

L'azienda agricola Valentini rapprensenta l'orgoglio della nostra tradizione imprenditoriale, in questo modo Becci ha commentato l'inserimento nel Registro delle imprese storiche italiane di questa prestigiosa e longeva attività vinicola abruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino: UnionCamere premia l'azienda Valentini di Loreto

IlPescara è in caricamento