Vino, il Montepulciano d'Abruzzo è visto sempre più come un'eccellenza

A dirlo sono i risultati dell'Osservatorio permanente, curato da Wine Monitor Nomisma, voluto dal Consorzio di tutela Vini d'Abruzzo, come riferisce l'AdnKronos

Il vino Montepulciano d'Abruzzo viene visto sempre di più come un'eccellenza dai consumatori di mercati importanti come Italia, Germania e Stati Uniti.
A dirlo sono i risultati dell'Osservatorio permanente, curato da Wine Monitor Nomisma, voluto dal Consorzio di tutela Vini d'Abruzzo, come riferisce l'AdnKronos.

Il Consorzio da anni è impegnato nella valorizzazione e nella comunicazione delle denominazioni di origine controllata del territorio abruzzese.

il Montepulciano d'Abruzzo riscuote sempre più successo nei consumatori e può essere la chiave di volta per far crescere le potenzialità della proposta enologica abruzzese in Italia e nei mercati esteri di riferimento.

Questo quanto afferma Valentino Di Campli, presidente del Consorzio:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tante sono le potenzialità dell'Abruzzo come regione vocata alla viticoltura che vanno ancora esplorate ed esaltate. La sfida della nostra realtà consortile è quella di sostenere le aziende facendo sempre più sistema per supportare e diffondere a livello nazionale e internazionale il consumo dei vini abruzzesi, e in particolare della Denominazione per eccellenza, il Montepulciano d'Abruzzo, che nascono su un territorio unico e sostenibile, collocato tra il mare e la montagna, che merita di essere raccontato. Lavoriamo per migliorarne inoltre il posizionamento, facendo appunto leva sul binomio vino e territorio d'origine. La vitivinicoltura oggi è senza dubbio il comparto più importante nell'ambito della produzione agricola regionale e il Montepulciano conferma di essere un volano fondamentale per la crescita del settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Abruzzo, torna a salire il numero dei morti: 8 nuovi decessi, 3 sono del Pescarese

  • Rispetto delle misure anti coronavirus, l'Abruzzo è tra le regioni più virtuose

  • Distrugge auto a bastonate e minaccia di morte il proprietario, violenta lite a Montesilvano [FOTO]

  • Coronavirus, altre cinque vittime in Abruzzo: tre sono del Pescarese

  • Coronavirus, Marsilio estende la zona rossa speciale anche all'area vestina: i comuni interessati

  • Coronavirus, Montesilvano piange un altro concittadino

Torna su
IlPescara è in caricamento