menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vinitaly: anche un rosato del Pescarese a "Pink for lady"

Anche l'Abruzzo protagonista dello spazio delle donne di Coldiretti promosso durante il Vinitaly in corso a Verona, con il rosato della cantina Talamonti di Loreto Aprutino

Anche un rosato del Pescarese protagonista dello spazio promosso dalle donne di Coldiretti al Vinitaly "Pink for lady”, iniziativa presentata oggi 10 aprile a Casa Coldiretti. Si tratta del cerasuolo Doc dell'azienda Talamonti di Loreto Aprutino, di Antonella Di Tonno, 39enne.

Presenti anche altri vini e spumanti provenienti da tutta Italia, come spiega Coldiretti aggiungendo che nell'ultimo anno la presenza di donne under 35 produttrici di vino è aumentata del 51%:

Le innovazioni “rosa” del vino, spinte anche dal rinnovamento legato alle opportunità offerte dai Piani di sviluppo rurali, sono un esempio del protagonismo femminile che ha rivoluzionato l’attività agricola dove le donne  hanno dimostrato capacità di coniugare la sfida con il mercato e il rispetto dell’ambiente, la tutela della qualità della vita, l’attenzione al sociale, a contatto con la natura assieme alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e della biodiversità. Complessivamente le donne guidano più di 1 impresa agricola su 4 (28,6%) per un totale di quasi 215mila aziende a livello nazionale. Importante anche la “quota giovane” con il 25% delle aziende femminili guidate da ragazze under 35.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento