Villa Pini: Cisl soddisfatta, ma avverte: "Il futuro è a rischio"
La Cisl Abruzzo esprime soddisfazione per l'accordo raggiunto dalla Regione con Angelini che permetterà di pagare gli stipendi arretrati ai dipendenti di Villa Pini. Ma il sindacato avverte: "I conti della clinica sono preoccupanti, futuro è a rischio"
Una soddisfazione moderata, visto che per ora saranno pagate un paio di mensilità, in attesa di rivedere tutti i conti e bilanci dell'azienda e provvedere al pagamento anche degli altri stipendi.
La Cisl, in particolare, esprime soddisfazione e ringrazia la Giunta per il deciso intervento per sbloccare una situazione che era diventata ormai drammatica. "Speriamo che in breve tempo, senza cavilli burocratici, i lavoratori possano avere tutte le mensilità che gli spettano, ed iniziare a ricevere regolarmente gli stipendi; il problema però adesso si sposta verso il futuro" fa sapere il sindacato, che prosegue: "ora occorre un'intervento forte e deciso per ristrutturare tutto l'organico di Villa Pini. I conti della clinica sono preoccupanti, e, con il taglio dei crediti regionali scesi del 35% per il 2009, la situazione potrebbe diventare difficile per il futuro"