Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia Portanuova / Viale Pindaro

Viale Pindaro chiusa al traffico? I commercianti tornano a protestare

Confcommercio si fa portavoce del malcontento e della preoccupazione dei commercianti riguardante l'ipotesi di chiudere al traffico viale Pindaro. "Ennesima sciagura per le attività della zona"

No deciso ed irremovibile alla possibile chiusura di Viale Pindaro al traffico. Confcommercio si fa portavoce dell'opinione dei commercianti della zona dell'Università che chiedono all'amministrazione comunale di scartare immediatamente questa ipotesi. A parlare è il presidente Danelli che ribadisce come la chiusura di strade ed arterie fondamentali per la viabilità e per il commercio sia solo dannosa per i commercianti e non produca effettivi e significativi miglioramenti per l'inquinamento atmosferico.

RIVIERA NORD: SI PENSA ALLA PEDONALIZZAZIONE

"Viale Pindaro è un asse fondamentale per l’intera viabilità della zona Stadio, è un’importante valvola di sfogo in occasione delle partite di calcio e funge da raccordo viario e commerciale fra Viale D’Annunzio e Via Marconi dando un valore economico all’intero quartiere. Le scelte di un’Amministrazione devono essere prese contemperando le esigenze di tutti senza mortificare le attività commerciali il cui fatturato deriva dalla viabilità di passaggio e non dall’indotto dell’Università che tra l’altro, fra chiusura estiva e festività, porta una qualche utilità commerciale solo per alcuni mesi dell’anno." ha dichiarato Danelli aggiungendo che i commercianti e l'associazione di categoria sono pronti a raccogliere firme contro questa ipotesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Pindaro chiusa al traffico? I commercianti tornano a protestare

IlPescara è in caricamento