Venerdì, 14 Maggio 2021
Economia

Il viadotto del Cerrano sulla A14 è sicuro per Autostrade: "Può essere superato il divieto per i mezzi pesanti"

A farlo sapere è, in una nota, Autostrade per l'Italia che fa sapere come il divieto di transito per i mezzi pesanti possa essere superato

I nuovi approfondimenti tecnici sul viadotto Cerrano della A14 sono conclusi.
A farlo sapere è, in una nota, Autostrade per l'Italia che fa sapere come il divieto di transito per i mezzi pesanti possa essere superato.

Aspi ribadisce che secondo tutte le analisi tecniche svolte finora, anche da qualificate società esterne, tale limitazione può infatti essere superata.

Oggi è prevista una nuova riunione tra i tecnici della direzione di tronco di Pescara di Aspi e quelli del Mit per condividere l'esito degli ulteriori approfondimenti svolti negli ultimi giorni: in particolare l'Istituto Italiano della Saldatura sta ultimando la verifica delle cerniere dell'infrastruttura, mentre un pool di esperti de La Sapienza ha eseguito ulteriori verifiche sulle fondazioni.

«Queste ultime» continua Aspi, «sono inoltre costantemente monitorate da sensori, che nell'ultimo anno non hanno rilevato alcun movimento in relazione ai movimenti franosi dell'area circostante».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viadotto del Cerrano sulla A14 è sicuro per Autostrade: "Può essere superato il divieto per i mezzi pesanti"

IlPescara è in caricamento