rotate-mobile
Economia Centro

Viabilità in città, le proposte di Confcommercio presentate al Comune

La Giunta Esecutiva di Confcommercio ha presentato all'amministrazione comunale un documento nel quale sottopone alcune proposte per migliorare la viabilità in città e risolvere il problema dei parcheggi

Sono diverse le proposte presentate dalla Giunta di Confcommercio all'amministrazione comunale, relative al miglioramento ed all'ottimizzazione della viabilità e dei parcheggi in centro.

L'obiettivo di Confcommercio è quello di riportare vitalità commerciale e movimento nelle vie del centro, cercando tutti i sistemi e le strategie per favorire il ritorno dei consumatori che hanno abbandonato il centro commerciale naturale ed i negozi cittadini per i centri commerciali.

Fra le richieste, quella di realizzare parcheggi sotterranei a Piazza Primo Maggio e a Piazza Salotto, disciplinare la sosta nell'area di risulta con sbarre elettroniche che possano consentire pagamenti equi agli utenti in base all'effettiva permanenza nell'area.

In attesa di un Piano Parcheggi, creare aree di micrososta e riaprire al traffico in entrambi i sensi di marcia Corso Vittorio. Confcommercio infine chiede la riduzione delle aree Ztl in centro e la gratuità dei parcheggi, una mossa strategica che permetterebbe di creare una forte alternativa e concorrenza al sistema dei centri commerciali in periferia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità in città, le proposte di Confcommercio presentate al Comune

IlPescara è in caricamento