Economia Castellamare / Via Eugenia Ravasco, 7

Su via Ravasco e via Vittorio Veneto arriva una riqualificazione a lungo attesa

Il progetto definitivo/esecutivo, approvato dalla Giunta comunale, prevede la realizzazione di un collegamento con una bretella parallela alla Strada Parco. Del Vecchio: "Il conflitto del traffico veicolare che si registra sulle due strade è in via di soluzione"

Su via Ravasco e via Vittorio Veneto arriva una riqualificazione a lungo attesa. Spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio: “Il conflitto del traffico veicolare che si registra sulle due strade, entrambe con direzione a senso unico verso la Strada Parco, soprattutto durante le ore di entrata e uscita degli alunni dall’Istituto Scolastico Religioso del Ravasco, è in via di soluzione. Una criticità ripetutamente segnalata dai residenti e dai genitori degli stessi alunni che è stata oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione Alessandrini, in linea con i programmi di sensibilizzazione sui percorsi sicuri a scuola, che ha ritenuto di inserirla nel programma delle opere pubbliche e finanziarne la sua realizzazione”.

Il progetto definitivo/esecutivo, approvato dalla Giunta comunale nella seduta del 21 dicembre con atto n. 922, prevede la realizzazione del collegamento stradale tra Via Ravasco e Via Vittorio Veneto con una bretella parallela alla Strada Parco occupando una fascia di terreno lunga circa ml 65,00 e larga ml 4,50. Area in parte del Comune di Pescara e in parte oggetto di “Cessione Gratuita” da parte dell’Istituto Ravasco con atto pubblico del 18.03.2015 a rogito del Notaio Erminia Amicarelli di Pescara. Le pessime condizioni di manutenzione del prospiciente percorso pedonale e ciclabile della Strada Parco hanno fatto sì che l’intervento progettuale riguardasse un’area più ampia del semplice collegamento tra Via Ravasco e Via Vittorio Veneto e hanno ricompreso anche il tratto limitrofo della pista ciclabile e del percorso pedonale della “Strada Parco”, i tratti finali di Via Vittorio Veneto e di Via Ravasco con annesso tratto finale di marciapiede, lato Nord, e la rampa disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su via Ravasco e via Vittorio Veneto arriva una riqualificazione a lungo attesa

IlPescara è in caricamento