menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Forca di Penne: i commercianti chiedono modifiche alla viabilità

I commercianti di via Gran Sasso e via Forca di Penne hanno chiesto alla Commissione Grandi Infrastrutture di modificare lo spartitraffico con via E.Ferrari. A marzo 2008 infatti ci furono dei lavori che, secondo gli esercenti, li avrebbro penalizzati

I commercianti di via Forca di Penne e via Gran Sasso chiedono di modificare lo spartitraffico fra via Ferrari e via Forca di Penne, per consentire alle auto provenienti da nord, di imboccare direttamente le due vie.

La richiesta è stata presentata da oltre 50 esercenti della zona alla Commissione Grandi Infrastrutture presieduta da Adele Caroli.

Alla seduta straordinaria della Commissione erano presenti anche l'assessore Fiorilli, i responsabili degli uffici comunali competenti ed alcuni commercianti.

Secono gli esercenti, le modifiche alla viabilità apportate nel marzo 2008 avrebbero causato una diminuzione del traffico lungo quelle vie, con un calo di fatturato intorno al 60%.

La stessa Commissione ha poi proposto di creare parcheggi a tempo con disco orario, a seguito dell'ulteriore denuncia dei commercianti di via Gran Sasso e via Forca di Penne: le due strade, isolate dal circuito cittadino, verrebbero utilizzate come parcheggio alternativo all'area di risulta, a scapito loro e dei residenti.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento