rotate-mobile
Economia Ospedale / Via del Circuito

Via del Circuito, è tutto pronto per completare i lavori di antiallagamento

La circolazione sarà rallentata da interventi necessari che da lunedì 17 ottobre dureranno fino a mercoledì 19. Il vicesindaco Enzo Del Vecchio: "Una volta terminati i lavori, la strada sarà ancora più fruibile per tutta l'utenza"

A partire da lunedì 17 ottobre saranno completati, con il rifacimento del manto stradale, i lavori antiallagamento sull’ultimo tratto di via del Circuito, dal confine con Spoltore e fino a via Pian delle Mele. L'arteria resterà aperta, poiché si procederà progressivamente prima su una corsia, poi sull'altra.

I LAVORI NELLO SPECIFICO - Due le fasi dell'intervento che interessa un tratto altamente sensibile della circolazione sia in entrata che uscita da Pescara e che si protrarrà fino a mercoledì 19 ottobre: lunedì si “scarificherà” l'asfalto vecchio che verrà rimosso e il piano stradale livellato, da martedì si provvederà invece a rifare la pavimentazione stradale in conglometrato bituminoso e le operazioni finiranno entro la giornata di mercoledì. Si lavorerà a corsie alterne dalle 7 alle 17, ma si consiglia di limitare la percorrenza dell'arteria all'indispensabile, perché genererà inevitabili rallentamenti e conseguenti disagi alla mobilità della zona, com'è in parte accaduto durante il grosso dei lavori, che si sono resi indispensabili per risolvere il problema degli allagamenti anche in quella parte di città.

UTILIZZATE L'ASSE ATTREZZATO - Com'è accaduto allora, l'amministrazione torna a consigliare agli automobilisti in ingresso e uscita dalla città di utilizzare l’asse attrezzato, l’unica arteria che maggiormente consente la riduzione dei tempi di attesa e a cui si può accedere a Santa Teresa di Spoltore e via Prati e dal Ponte della Libertà, in modo da bypassare la strettoia dove si troverà il cantiere.

Si cercherà di agevolare al meglio la mobilità, soprattutto per il traffico necessario e quello dei residenti.

Spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio: “Purtroppo il tipo di lavorazioni non consente soluzioni alternative, capaci di fluidificare al meglio la circolazione e ridurre i tempi di percorrenza, ma i rallentamenti saranno limitati a soli tre giorni e, una volta terminati i lavori, la strada sarà ancora più fruibile per tutta l'utenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Circuito, è tutto pronto per completare i lavori di antiallagamento

IlPescara è in caricamento