rotate-mobile
Economia Riviera Sud

Via Celommi: perchè il cantiere antiallagamenti è fermo da mesi?

A chiederselo Pescara Mi Piace che oggi parteciperà al sopralluogo della Commissione consiliare sul posto lungo la riviera sud, dove i lavori sono fermi ma i disagi alla circolazione stradale sono rimasti

Un sopralluogo della Commissione Vigilanza per capire i motivi che hanno portato allo stop dei lavori da diversi mesi in via Celommi, lungo la riviera sud, dove è stato aperto il cantiere antiallagamenti. Questa mattina la commissione si recherà sul posto dopo la richiesta di Pescara Mi Piace con l'ex vicesindaco Fiorilli.

Proprio Fiorilli ha spiegato che sul posto i disagi sono rimasti per la circolazione stradale, con lunghe code durante le ore di punta: "Non potevano immaginare che il 24 novembre 2016 sarebbe iniziato un incubo, perché sistemate le transenne per delimitare l’area di cantiere, installata la segnaletica e introdotte le modifiche viarie, effettuati gli scavi con le ruspe, all’improvviso e inspiegabilmente tutto si è fermato. Come raccontano i residenti, dall’oggi al domani, sono scomparsi gli operai, si sono fermati i rumori del cantiere, inizialmente si affacciava qualcuno a dare un’occhiatina, poi via Celommi si è spenta. In altre parole da ben prima di Natale i lavori sono fermi e nessuno sa spiegare le ragioni, anche perché i cittadini non sanno a chi eventualmente chiedere spiegazioni e anche le mail inviate al sindaco Alessandrini sono rimaste senza risposta".

TASK FORCE CONTRO GLI ALLAGAMENTI

L'ex vicesindaco chiede risposte al Comune, soprattutto considerando che l'ordinanza per l'occupazione della strada è scaduta il 23 febbraio ed attualmente non ci sono stare proroghe. "Il cantiere deve ripartire subito perché è fondamentale per risolvere una problematica che questa fetta di città non può più tollerare, e perché i finanziamenti sono già disponibili in bilancio da tre anni; e soprattutto il cantiere dev’essere chiuso prima dell’inizio dell’estate, perché è inconcepibile aprire la stagione balneare con le ruspe sul lungomare sud, una mannaia su una stagione che già da sola si annuncia come estremamente difficile".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Celommi: perchè il cantiere antiallagamenti è fermo da mesi?

IlPescara è in caricamento