Venduti 150 mila prodotti abruzzesi negli ipermercati Auchan

Circa 150 mila prodotti tipici abruzzesi venduti in appena dieci giorni nei supermercati della catena Auchan italiani. Un risultato eccellente per la campagna di promozione "Vicini all’Abruzzo e alle sue tradizioni", a cui faranno seguito altre iniziative

Gli italiani hanno apprezzato e conosciuto con entusiasmo i prodotti tipici abruzzesi. Questo il bilancio della campagna promozionale avviata dalla catena di ipermercati Auchan in collaborazione con la Regione Abruzzo ed il Ministero dell'Agricoltura.

"Vicini all’Abruzzo e alle sue tradizioni" il nome della promozione che per circa 10 giorni ha portato in 47 ipermercati sparsi in tutto il territorio italiano, dolci, salumi, vini e formaggi Dop prodotti nella nostra regione.

Circa 150 mila prodotti venduti in tutto, per un ricavo di oltre 250 mila euro, che gli stessi amministratori di Auchan hanno giudicato ottimo. Proprio per questo, hanno deciso che alcuni di questi, i più popolari e richiesti, saranno presenti in modo permanente sugli scaffali a disposizione dei clienti.

"Dopo il terremoto, abbiamo voluto dare un segnale forte dimostrando di volerci impegnare nel sostengo all'economia abruzzese, specie quella agricola. La decisione di portare i prodotti più conosciuti e tradizonali è stata una scelta vincente, una collaborazione con i piccoli produttori locali che proseguirà anche in futuro" hanno fatto sapere i vertici di Auchan.

"Un segnale incoraggiante per l'economia abruzzese. Da sempre l'enogastronomia tipica è un fiore all'occhiello del commercio d'Abruzzo, e speriamo che possa fare da traino per una ripresa di tutti i settori economici dopo il dramma del terremoto" ha dichiarato l'assessore Febbo.

In testa alla classifica di vendite il Montepulciano, Pecorino e Trebbiano, seguito a ruota da mozzarelle e formaggi. Infine, entusiasmo anche per i classici arrosticini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento