rotate-mobile
Economia Bussi sul tirino

Veleni di Bussi: anche gli ambientalisti al tavolo convocato dal Ministero

Saranno presenti anche le associazioni ambientaliste Ecoistituto, Italia Nostra, Marevivo, Medici per l'Ambiente, Mila donnambiente all'incontro previsto per domani 8 novembre a Roma

Anche le associazioni ambientaliste saranno presenti domani 8 novembre all'incontro convocato dal Ministero per discutere del problema dell'inquinamento del fiume Pescara derivante dalla discarica di Bussi.
Dopo i dati allarmanti dei giorni scorsi riguardanti la contaminazione dei pesci, si parlerà anche della bonifica del sito della discarica Tre Monti mai realmente partita.

Parteciperanno i rappresentanti di Ecoistituto, Italia Nostra, Marevivo, Medici per l’Ambiente, Mila donnambiente che da sempre si battono per la bonifica del sito.

PESCE AVVELENATO AL MERCURIO?

Le associazioni hanno dichiarato: "La chiarezza conoscitiva su tutte le aree contaminanti, rimane la premessa fondamentale per qualsiasi operazione di ragionamento sul come e con quali risorse intervenire per la messa in sicurezza, che, ricordiamo a noi e a tutti, è il primo fondamentale e indispensabile passaggio per una successiva e duratura bonifica di Bussi e della valle."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veleni di Bussi: anche gli ambientalisti al tavolo convocato dal Ministero

IlPescara è in caricamento