Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

L'Urp va in pensione: arriva lo Sportello del Cittadino

Cambia nome ed aumentano i servizi dell'ex Urp del Comune di Montesilvano, entrato in funzione con una nuova veste e maggiore attenzione verso i cittadini

Non più Urp ma Sportello del Cittadino che è stato collocato al piano terra del Palazzo di Città. Oltre alle classiche informazioni inerenti uffici comunali e modalità di svolgimento delle diverse pratiche, lo sportello gestirà anche un’area segnalazione ed una di proposte.Per questi due ambiti è stato predisposto un modulo apposito reperibile anche sul sito internet del Comune di Montesilvano dove è già attiva una nuova sezione dedicata ai servizi messi a disposizione dei cittadini.

Altri ambiti di azione del nuovo sportello sono la sezione Amministrazione Trasparente intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione all'attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. L'ultima area di riferimento riguarda l'accesso civico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Urp va in pensione: arriva lo Sportello del Cittadino

IlPescara è in caricamento