Economia

Università d'Annunzio, arriva una App gratuita per i servizi agli studenti

Con 'PrenotaFacile' ticket virtuale e stop a lunghe attese. La richiesta ha come risposta tempi certi e aggiornati nonché la geo-localizzazione che favorisce l'ottimizzazione degli spostamenti

Si chiama 'PrenotaFacile' l'app gratuita che consente agli studenti dell'università 'Gabriele d'Annunzio' di richiedere un ticket virtuale o prenotare un servizio delle segreterie studenti direttamente dal dispositivo mobile.

La richiesta ha come risposta tempi certi e aggiornati nonché la geo-localizzazione che favorisce l'ottimizzazione degli spostamenti. Con 'PrenotaFacile' agli studenti saranno evitate lunghe attese nonché inconvenienti legati all'eventualità di avere un numero di prenotazione che non consente di arrivare allo sportello in tempo utile.

"L'Ateneo - spiega il rettore Sergio Caputi - ha voluto mettere a disposizione dei suoi studenti l'app per facilitare il rapporto con le segreterie. Non è un sistema per saltare la fila, ma per conoscere con la massima precisione possibile quando accedere ai servizi di sportello".

'PrenotaFacile' è su Google Play Store e Apple Store. Informazioni su https://www.unich.it/appsegre.

Le funzioni principali a disposizione degli studenti immatricolati, oltre alla visualizzazione di tutte le principali informazioni utili alla situazione della loro carriera, permettono di:

  • prenotarsi agli appelli d’esame
  • visualizzare il calendario degli appelli prenotabili e prenotati
  • gestire le tasse e i pagamenti
  • compilare i questionari di valutazione della docenza
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università d'Annunzio, arriva una App gratuita per i servizi agli studenti

IlPescara è in caricamento