rotate-mobile
Economia

Turismo, gli assessori comunali Cremonese e Comardi receptionist per un giorno

Un'iniziativa singolare quella organizzata da Federalberghi per far sì che gli amministratori di Pescara e Montesilvano scoprano in prima persona quali sono le esigenze dei turisti e intanto per le due città ora la cartina è unica

Receptionist per un giorno. E' l'esperienza che domani e venerdì vivranno rispettivamente l'assessore al turismo del Comune di Pescara Alfredo Cremonese e quello del Comune di Montesilvano Deborah Comardi.

Il primo domani alle 9.30 sarà all'Hotel Regent, mentre la seconda venerdì 5 agosto alle 10 al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano. Ad accompagnarli anche i loro collaboratori. Ad organizzare le due giornate Federalberghi. “Gli alberghi da sempre svolgono un servizio di prima accoglienza turistica dando informazioni di base sulla città e sul territorio, sugli eventi e sulle cose da fare, illustrano e consigliano le esperienze da vivere ed espongono presso le loro hall brochure e locandine di ogni tipo”, afferma la presidente Federlaberghi Pescara e provincia Daniela Renisi. “Questa iniziativa – aggiunge la vicepresidente Federalberghi Cecilia Rubaudo -consentirà agli amministratori pubblici di avere un contatto diretto con la cd 'trincea' dell’accoglienza in città e quindi di percepire direttamente le esigenze di chi sceglie le nostre località per le proprie vacanze e avere, quindi, un rapporto diretto con il turista”. “Una vera e propria esperienza sul campo che, siamo sicuri – conclude Renisi -, consentirà una migliore comprensione dell’attività turistica al fine di sviluppare politiche turistiche consapevoli e realmente corrispondenti alle tante esigenze e richieste dei nostri ospiti e turisti, in un momento centrale della stagione estiva che vede il massimo impegno degli operatori turistici per favorire il superamento della crisi conseguente alla pandemia”.

In occasione della giornata “speciale” della Comardi al Grand Hotel Adriatico verrà presentata la nuova cartina turistica di Pescara-Montesilvano. Una city-map che mette insieme le due città e nata dalla collaborazione con le strutture alberghiere che sanno cosa i turisti vogliono. La cartina turistica, realizzata da Claudia Cavallucci con la collaborazione del professor Antonio Bini esperto di marketing territoriale, è in corso di avanzata distribuzione nelle strutture ricettive aderenti a Federalberghi e AlberghiaMo (associazione degli albergatori di Montesilvano) ed è reperibile gratuitamente presso l’Urban Box di Pescara e lo Iat di Montesilvano.

cartina pescara montesilvano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, gli assessori comunali Cremonese e Comardi receptionist per un giorno

IlPescara è in caricamento