rotate-mobile
Economia

Turismo in Abruzzo, boom di prenotazioni nelle località costiere per ferragosto

Dati estremamente positivi quelli diffusi dalla Cna in merito alle presenze turistiche per il Ferragosto in Abruzzo nelle località costiere. L'aumento è almeno del 25% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Sarà un ferragosto all'insegna del tutto esaurito quello in arrivo negli alberghi e strutture turistiche della costa abruzzese. I dati diffusi dalla Cna in merito alle prenotazioni infatti non lasciano dubbi: rispetto al 2014 c'è stato un aumento fino ad ora del 25%.

Soddisfatti i balneatori dell'associazione di categoria, che con il presidente dell'associazione Tomei parlando di dati migliori rispetto al 2012, la migliore stagione degli ultimi anni.

"La fine di quella formula “mordi e fuggi” che negli ultimi anni ha caratterizzato il turismo estivo italiano e quello regionale: le permanenze, stando alle prenotazione negli stabilimenti, si sono allungate ad almeno una settimana. E se per una volta anche le imprese turistiche sembrano avere motivi di soddisfazione dai dati sulle presenze, anche per i consumatori il cuore dell’estate 2015 si presenta con qualche buona notizia" dichiara Tomei, aggiungendo che i prezzi di soggiorno e ristorazione sono rimasti invariati rispetto allo scorso aumento. Nessuna speculazione dunque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Abruzzo, boom di prenotazioni nelle località costiere per ferragosto

IlPescara è in caricamento