Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia

Tullio Tonelli presidente di Tua: le reazioni e i commenti

I Comitati No Filovia: "Una scelta incomprensibile e angosciante. È stato premiato il padre putativo del Phileas". Il sindaco Alessandrini: "Una grande professionalità a servizio della città e del territorio"

Tullio Tonelli

La nomina del dottor Tullio Tonelli alla Presidenza di TUA ha suscitato reazioni e commenti contrastanti. I comitati e le associazioni che si oppongono alla realizzazione della Filovia sulla Strada Parco parlano di "una scelta incomprensibile e angosciante, che conferma il solco profondo di una "politica" assai distante dal comune sentire dei cittadini. È stato premiato il padre putativo del Phileas. Presidente della pertinente commissione, il dottor Tonelli ha aggiudicato, a luglio 2006, all'ATI Balfour Beatty Rail, la gara per la realizzazione di un sistema TPL elettrificato a tecnologia innovativa tra Pescara e Montesilvano".

Una scelta "profondamente sbagliata, anacronistica, fondata su un progetto impraticabile e insostenibile su un tracciato mai attrezzato ad accogliere filobus di diciotto metri a doppia corsia di transito. Non ci sembrano, queste, le migliori credenziali per un esperto della complessa materia trasportistica, com'era stato definito il candidato ideale cui far ricadere la scelta più attenta, da assumere in continuità col presidente dimissionario, illustre predecessore Professor Luciano D'Amico". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tullio Tonelli presidente di Tua: le reazioni e i commenti

IlPescara è in caricamento