menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara Energia, Tullio Tonelli si è dimesso da amministratore unico

Il numero uno della società che gestisce gli impianti di illuminazione della città ha rassegnato le dimissioni al sindaco Marco Alessandrini

Tullio Tonelli non è più l'amministratore unico di Pescara Energia, la società che si occupa della gestione degli impianti di illuminazione e della città, della rete del gas e dei semafori. 
Tonelli fa sapere di aver rassegnato nelle mani del sindaco Marco Alessandrini le sue dimissioni. L'ex amministratore unico ha ricoperto tale ruolo per quasi 11 anni. 

Queste le parole di Tonelli:

«Inizialmente Pescara Energia, con socio unico il Comune di Pescara, è stata costituita per gestire il servizio pubblico di distribuzione del gas naturale. Successivamente sono state estese le attività con la gestione delle reti e impianti di pubblica illuminazione e semaforici dal primo aprile 2007 e il servizio di gestione e manutenzione degli impianti elettrici e degli apparecchi di illuminazione dei 115 edifici di proprietà comunale dal primo giugno 2016. In questo lungo periodo, una sola volta, nel 2011, il bilancio della società è stato chiuso con un limitato disavanzo (113mila euro), ma nel complesso del periodo l’utile è stato di oltre 2 milioni e 600mila euro dei quali 850mila euro versati al Comune di Pescara e la rimanenza attribuita a riserva legale e straordinaria di Pescara Energia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento