rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Treni in Abruzzo, Cna: "Chiedere al Ministro Lupi investimenti concreti"

La Cna, con il direttore regionale Di Costanzo, torna sul tema del trasporto ferroviario nella nostra Regione, chiedendo alla Regione, alle forze sociali e politiche di fare pressioni sul Ministro Lupi per nuovi investimenti

Il direttore regionale della Cna, Graziano Di Costanzo, interviene nuovamente sulla questione del trasporto ferroviario in Abruzzo, alla vigilia della visita del Ministro Lupi in Abruzzo.

Di Costanzo chiede alla Regione, alle forze politiche e sociali di fare pressioni sul Ministro chiedendo investimenti e sostengo per il miglioramento dei collegamenti lungo la direttrice adriatica.

"L'Abruzzo deve realizzare alleanze e sinergie con gli altri territori interessati, dove si assiste ad una forte iniziativa politica e istituzionale per dotare la dorsale adriatica di una infrastruttura decisiva per la competitività dei nostri territori, ma da cui si vede attualmente tagliata fuori. Deve prevalere, insomma, un modo di pensare più da macroregione che da singole entità: un modo perdente di risolvere i grandi problemi strutturali del nostro territorio, superato dal nuovo assetto istituzionale che anche l'Europa ha adottato per questo pezzo d'Italia». ha detto Di Costanzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni in Abruzzo, Cna: "Chiedere al Ministro Lupi investimenti concreti"

IlPescara è in caricamento