rotate-mobile
Economia

L'azienda pescarese "Tirasa" gestirà le identità digitali dell'Esercito Italiano

Si occupa di sicurezza informatica e offrirà all'EI Apache Syncope, software IdM in Open Source. Lo staff, quasi interamente abruzzese eccezion fatta per una ragazza siriana, ha un'età media di 33 anni

La Tirasa srl si è aggiudicata, insieme a Red Hat, la gestione delle identità digitali dell'Esercito Italiano: per farlo l'azienda pescarese che si occupa di sicurezza informatica utilizzerà il software IdM Apache Syncope concepito da professionisti appassionati di Open Source.

L'idea distintiva è stata quella di creare un sistema per la gestione delle identità digitali agile, leggero e incisivo in grado di soddisfare i requisiti di robustezza e affidabilità richiesti dagli ambienti aziendali.

Rilasciato sin dall'inizio sotto licenza Apache 2.0, Syncope è stato il motivo della fondazione di Tirasa, azienda con sede a Pescara nata nel 2011, il cui obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo e la diffusione di software Open Source con particolare riferimento all'area Identity & Access Management (IAM).

Lo staff di Tirasa, quasi interamente abruzzese eccezion fatta per una ragazza siriana, ha un'età media di soli 33 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda pescarese "Tirasa" gestirà le identità digitali dell'Esercito Italiano

IlPescara è in caricamento