Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

Terremoto, le scuole aperte e quelle chiuse il 2 novembre a Pescara

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che tutte le scuole primarie cittadine domani 2 novembre saranno aperte. Resteranno chiuse invece alcune scuole superiori di competenza della Provincia

Tutte le scuole di competenza comunale, ovvero nidi, scuole dell'infanzia, elementari e medie domani 2 novembre saranno regolarmente aperte. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale dopo aver ricevuto il report dai tecnici comunali che da giorni stanno eseguendo controlli dopo le forti scosse di terremoto dei giorni scorsi.

"Per quanto riguarda le strutture scolastiche di competenza provinciale (superiori) in diversi casi le attività di verifica proseguiranno invece anche nella giornata di domani, mercoledì 2 novembre.

Le scuole superiori che resteranno aperte a Pescara sono otto: Liceo Misticoni-Bellisario, ITCG Acerbo, Ipsia Di Marzio-Michetti, il Conservatorio Luisa d'Annunzio, il liceo scientifico Da Vinci, il liceo classico d'Annunzio. Tutte le altre scule superiori non citate e presenti in città, sono interessate dall'ordinanza sindacale di chiusura per la giornata di domani, come richiesto dalla Provincia di Pescara che ha la competenza per le scuole secondarie." hanno dichiarato il sindaco Alessandrini ed il vicesindaco Del Vecchio, aggiungendo che allo Stadio Adriatico non sono state riscontrate criticità importanti e la struttura potrà essere regolarmente utilizzata nei prossimi giorni.

NUOVA SCOSSA IL 1 NOVEMBRE

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, le scuole aperte e quelle chiuse il 2 novembre a Pescara

IlPescara è in caricamento