Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Terremoto nelle Marche: dove sono i fondi per Pescara del Tronto?

A chiedere delucidazioni all'amministrazione comunale è il vicecapogruppo al comune di Forza Italia D'Incecco, per conoscere se e quanti fondi sono stati raccolti sul conto corrente aperto per la raccolta in favore dei terremotati

A che punto si trova la raccolta fondi del Comune di Pescara per i terremotati di Pescara Del Tronto? A chiedere spiegazioni alla giunta comunale è il vicecapogruppo comunale di Forza Italia D'Incecco che ha presentato un'interrogazione urgente al consiglio comunale.

All'indomani del sisma del mese di agosto, l'amministrazione comunale ha attivato un conto corrente dedicato per raccogliere fondi per la piccola frazione di Arquata colpita dal sisma in modo particolarmente duro. D'Incecco chiese l'attivazione anche di un tavolo di confronto nel quale, assieme a rappresentanti del comune marchigiano, pianificare la destinazione d'uso dei soldi raccolti.

DELFINO D'ORO A PESCARA DEL TRONTO

"A sei mesi da quelle iniziative chiediamo al sindaco Alessandrini di fornire al Consiglio comunale i dati relativi alla raccolta dei fondi effettuata sul conto corrente postale; nel caso di esito positivo della raccolta fondi, chiediamo di conoscere le modalità di effettivo utilizzo degli stessi, ovvero chiediamo di sapere se quei fondi siano già stati trasferiti al Comune di Arquata del Tronto o se siano stati utilizzati a seguito di una precisa indicazione derivante dall’Amministrazione comunale di Arquata del Tronto. Inoltre chiediamo di sapere se il Tavolo interistituzionale richiesto e approvato con l’ordine del giorno del 29 agosto, sia stato attivato e quali figure vi abbiano partecipato; in caso negativo, chiediamo quali motivazioni ci siano alla base della mancata attivazione del Tavolo” ha dichiarato D'Incecco che parla di un atto dovuto alla città come segno di trasparenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nelle Marche: dove sono i fondi per Pescara del Tronto?

IlPescara è in caricamento