rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

Taxi Aeroporto: sospesa l'ordinanza, la Regione cerca una soluzione

E' stata sospesa fino all' 11 maggio l'ordinanza che consentiva ai tassisti provenienti da fuori Pescara di prestare servizio all'Aeroporto. Soddisfatta la Cna. La Regione intanto ha convocato la conferenza dei servizi

Sarà una conferenza di servizi, organizzata dall'assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo, Giandonato Morra, a decidere le regole per lo svolgimento del servizio taxi all'interno dell'aeroporto d'Abruzzo. Intanto, l'efficacia dell'ordinanza firmata dal direttore dello scalo, Sergio Legnante, che di fatto apriva le porte del servizio anche alle auto pubbliche provenienti da altri centri, è stata sospesa fino all'11 maggio prossimo con una nuova ordinanza datata 30 aprile scorso.

Lo comunica il direttore della Cna pescarese, Carmine Salce, secondo cui «la decisione di sospendere l'efficacia dell'ordinanza precedente (la numero 7 del 2010, ndr) mette fine a una situazione di disagio degli operatori, consegnando ai soggetti individuati dalla legge - Regione ed enti locali - il potere di decidere in ordine a condizioni di trasporto, servizi e numero di licenze da rilasciare in proporzione al bacino di utenza dell'aeroporto»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi Aeroporto: sospesa l'ordinanza, la Regione cerca una soluzione

IlPescara è in caricamento