rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Economia

Svuotamento della vasca di colmata e lavori al porto canale, c'è l'impegno ufficiale

Il Provveditorato alle opere pubbliche, infatti, si è impegnato, tramite l’ingegner Enrico Bentivoglio, a definire le procedure che scatteranno entro la prossima settimana. Il sindaco Carlo Masci ha però precisato: "Non accetteremo ulteriori rinvii"

Svuotamento della vasca di colmata e lavori al porto canale, c'è l'impegno ufficiale. Il Provveditorato alle opere pubbliche, infatti, si è impegnato, tramite l’ingegner Enrico Bentivoglio, a definire le procedure che scatteranno entro la prossima settimana. Il sindaco Carlo Masci ha però precisato: "Non accetteremo ulteriori rinvii".

Questa mattina si è tenuta una riunione in video conferenza cui hanno partecipato, oltre a Masci, anche il presidente dell’Arap Savini, il dirigente regionale Primavera, i rappresentanti dell’autorità portuale, il presidente del consiglio regionale Sospiri, l’assessore regionale alle infrastrutture De Annuntiis e il capogruppo regionale di Forza Italia Febbo.

Nell’arco di alcuni giorni, come ha assicurato Bentivoglio, verranno completati gli elaborati dei collaudi degli interventi del primo lotto dei lavori inseriti nel piano regolatore del porto, con riferimento alla diga foranea e alla cosiddetta “barriera soffolta”. Opere che di fatto renderanno il bacino in grado di rilanciare le attività della pesca, mercantili e turistiche. Per lunedì 2 novembre è stato già fissato un ulteriore tavolo tecnico-politico in Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotamento della vasca di colmata e lavori al porto canale, c'è l'impegno ufficiale

IlPescara è in caricamento