Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia

Due studenti dell'Alberghiero De Cecco vincono la Borsa di studio Lions Club in Tourism & Management

Una bella soddisfazione per l'Istituto professionale pescarese con i due neo diplomati che parteciperanno al periodo di formazione nella prestigiosa struttura fra le più rinomate d'Europa

Importante riconoscimento per due studenti neo diplomati dell'Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara. Anna Cileo, che ha superato l’esame di Stato con la votazione di 100/100, e di Giampietro Di Matteo, uscito con 98/100, entrambi indirizzo Accoglienza hanno infatti vinto la Borsa di studio Lions Club in Tourism & Management, una delle strutture più importanti in Europa per la formazione del personale per management alberghiero e turistico.

La preside Di Pietro ha spiegato: “Tale risultato sugella la sinergia tra l’Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara e il Lions, una collaborazione nata lo scorso anno con il ‘Progetto Martina’ per la tutela della salute, e con la ‘Cena della Legalità’ dello chef antimafia Cogliandro. I ragazzi che si sono aggiudicati la borsa di studio rappresentano in realtà le centinaia di studenti dell’Ipssar altrettanto meritevoli e dunque avranno il compito di dare lustro alla nostra scuola e, al tempo stesso, di trasmettere agli altri, in incontri seminariali, la propria esperienza formativa al corso in Tourism & Management, una volta conclusa. Il riconoscimento del Lions da un lato ci conferma la qualità del lavoro che stiamo svolgendo con i nostri studenti, e dall’altro ci stimola a migliorare ulteriormente l’attività didattica.

Il corso si articolerà in 60 ore di lezione ed andrà avanti fino al 7 aprile 2017.

Una terza studentessa dell’Ipssar ‘De Cecco’, Cecilia Pepe, della classe IVa, Sezione I, indirizzo Enogastronomia, si è invece aggiudicata la Borsa di studio del valore di 200 euro istituita dall’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due studenti dell'Alberghiero De Cecco vincono la Borsa di studio Lions Club in Tourism & Management

IlPescara è in caricamento