menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stanziati 39 milioni per il prolungamento della circonvallazione verso nord

L'assessore provinciale Ruggieri ha incontrato il sottosegretario Reina per discutere degli appalti alla viabilità da avviare nel pescarese, in particolare nella zona nord. "Il Governo ha stanziato circa 39 milioni di euro per prolungare la circonvallazione fino a Città Sant'Angelo" ha dichiarato Ruggieri

A breve potrebbero partire i lavori per il prolungamento della circonvallazione verso nord, sul territorio di Città Sant'Angelo / Silvi.

L'assessore provinciale Ruggieri, infatti, di ritorno da un incontro a Roma con il sottosegretario Reina, ha fatto sapere che sono stati stanziati circa 39 milioni di euro dal Governo per permettere di prolungare la variante alla SS16 in direzione nord, nel tratto che va da Montesilvano a Silvi.

"Ho chiesto di inserire nel piano, tra le prossime priorità, anche il prolungamento fino a Silvi, quanto meno all’altezza dell’Expò 2000. Ma per questo secondo tratto, così come per lo spostamento del casello autostradale di Città S. Angelo, sarà il ministero a dover inserire gli interventi tra le priorità, anche se mi è stata assicurata la massima disponibilità in merito".

Dunque la viabilità nella zona nord della provincia potrebbe finalmente subire una svolta, dopo anni di disagi e rallentamenti a causa del congestionamento del traffico, soprattutto sulla SS16 Adriatica.

L'intervento, secondo lo stesso Presidente della Provincia Guerino Testa, potrebbe infatti risolvere definitivamente il problema, considerando anche che, con l'apertura in questi giorni del Città Sant'Angelo Village, la situazione potrebbe ulteriormente aggravarsi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento