rotate-mobile
Economia

Arriva lo Sportello Unico Edilizia, Scotolati: “Un'importante semplificazione”

Il sistema sarà operativo dal 1° febbraio e ci sarà una necessaria fase sperimentale. Attraverso il nuovo portale sarà possibile inoltrare per via telematica le istanze delle varie tipologie di pratiche edilizie

Continua il processo di digitalizzazione del Comune di Pescara. Presentato il nuovo portale dello Sportello Unico Edilizia, messo a punto dalla società Maggioli, affidataria del servizio di informatizzazione dell’Ente a seguito di gara pubblica.

Attraverso il nuovo portale sarà possibile inoltrare per via telematica le istanze delle varie tipologie di pratiche edilizie. Il tecnico della società Maggioli ha illustrato ai professionisti le modalità di compilazione e trasmissione telematica delle istanze, ma anche tutte le possibilità che il sistema consente di consultazione online delle pratiche presentate.

Il sistema sarà operativo dal 1° febbraio e ci sarà una necessaria fase sperimentale. L’assessore al Governo del Territorio, Loredana Scotolati, spiega:

«L’obiettivo finale è l’eliminazione completa del cartaceo e la gestione totalmente informatizzata delle pratiche edilizie. Questo consente un'importante semplificazione sia per i professionisti che per i tecnici istruttori dell’Ente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva lo Sportello Unico Edilizia, Scotolati: “Un'importante semplificazione”

IlPescara è in caricamento