Economia Montesilvano

Sportello del Lavoro a Montesilvano, si registrano le prime assunzioni

Risultati concreti del servizio attivato dal Comune dopo soli quattro mesi. Cinque donne hanno trovato nuova occupazione e sono stati avviati contatti con diverse aziende pronte ad assumere

Sono quasi 200 le persone di diversi gradi di istruzione ed eterogenee che hanno presentato domanda in via telematica al portale "Cliclavoro - ANPAL" del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali o che si sono presentate direttamente allo Sportello attivato dal 18 maggio scorso a Palazzo di Città, a Montesilvano, quattro mesi fa. Uno strumento che si sta rivelando efficiente, a giudicare dai primi risultati concreti.

Cinque donne, di età compresa tra i 26 e i 45 anni con precedenti esperienze lavorative alle spalle, hanno trovato lavoro come commessa, badante, baby sitter e collaboratrice domestica. La finalità di questo progetto sta nell'agevolare e supportare le imprese del territorio nel processo di ricerca, selezione e inserimento delle risorse umane. Lo sportello al secondo piano di Palazzo di Città è aperto il martedì e il giovedì dalle 9:30 alle 13 su appuntamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello del Lavoro a Montesilvano, si registrano le prime assunzioni

IlPescara è in caricamento