rotate-mobile
Economia Spoltore

A Spoltore arriva la rete in fibra ottica di TIM

Avviata la realizzazione di una rete a banda ultralarga che successivamente renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo. Si prevede entro giugno di raggiungere la gran parte della popolazione

I lavori saranno avviati a partire da Largo del Borgo e da via Dietro le Mura per poi proseguire nelle diverse zone del territorio comunale. A valle della posa della fibra ottica saranno progressivamente implementate le centraline elettroniche su ciascun armadio stradale e avviati i collaudi per l’erogazione dei servizi alla clientela.

Grazie a questi lavori si prevede che entro i primi mesi del 2018 famiglie e imprese di Spoltore  potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.

Con la fibra sarà possibile accedere a contenuti anche in HD, giocare on line in modalità multiplayer in alta qualità e contemporaneamente fruire di contenuti multimediali su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese invece potranno accedere a soluzioni professionali evolute sfruttandone al meglio le potenzialità, dalla telepresenza alla videosorveglianza. Un passaggio importante che apre nuove possibilità per i settori sia pubblici che privati in tematiche come la sicurezza, il monitoraggio del territorio o l’info mobilità. Tutte nuove possibilità per un territorio comunale smart e 3.0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore arriva la rete in fibra ottica di TIM

IlPescara è in caricamento